In Piazza Affari il 5 giugno

Zingonia ospiterà le celebrazioni per i 209 anni dalla fondazione dei Carabinieri

Una scelta fatta per sottolineare i traguardi e i grandi risultati raggiunti dagli agenti negli ultimi anni nella lotta al degrado

Zingonia ospiterà le celebrazioni per i 209 anni dalla fondazione dei Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

I 209 anni dalla fondazione dell'Arma dei Carabinieri si celebreranno lunedì 5 giugno a Zingonia, nel Comune di Verdellino. Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, la scelta di portare proprio qui la manifestazione, organizzata a livello provinciale, si deve al Comando Provinciale guidato dal Colonnello Alessandro Nervi, proprio per sottolineare i traguardi e i grandi risultati raggiunti dagli agenti negli ultimi anni.

Un grande lavoro, che ha restituito i propri frutti: in prima linea la Tenenza di Zingonia, guidata dal Capitano Gerardo Tucci, che ha operato con rigore "liberando" la località da un pericoloso clima di degrado, restituendole rinnovato decoro e sicurezza.

L'evento si terrà lunedì in Piazza Affari, uno dei luoghi "caldi" attorno a cui prima gravitava il fenomeno legato a criminalità, clandestinità e spaccio. Uno schieramento di pattuglie, lampeggianti blu e militari animeranno la piazza, questa volta - però - non per riportare l'ordine, bensì per celebrare un anniversario importante.

A partire dalle 10.30 si susseguiranno discorsi ufficiali e premiazione dei militari dell'Arma che più si sono distinti in servizio. Il tutto alla presenza di autorità sia militari che amministrative locali. Sarà presente anche l'assessore regionale alla Casa e Housing Sociale, Paolo Franco.

Seguici sui nostri canali