Skateboard e bmx in Valle Brembana? Nel 2024 a Zogno arriva lo skatepark
Sarà realizzato in un'area di circa duemila metri quadrati vicino al parco giochi di Spino al Brembo e si svilupperà su 280 metri quadrati
Per tutti gli appassionati di skateboard, bmx e mountain bike arriva in Valle Brembana una bella novità: il Comune di Zogno ha in programma di realizzare uno skatepark, un'area da ben 280 metri quadrati riservata sia a chi ama fare trick e acrobazie, sia a chi vuole imparare.
La nuova struttura, come riporta Val Brembana Web, verrà realizzata all'interno di un'area di circa duemila metri quadrati vicino al parco giochi di Spino al Brembo e si svilupperà su 280 metri quadrati, con larghezza media della pista di dieci metri e dislivello di centoventi centimetri.
Lo skatepark, come ha sottolineato l'assessore al Turismo Giampaolo Pesenti, sarà rivolto sia a chi pratica questo sport a livello agonistico, sia a coloro che vogliono avvicinarsi e cercano una struttura in cui provare.
I lavori, dal costo complessivo di 127 mila euro - di cui 100 mila finanziati dal Gal (Gruppo di azione locale della Valle Brembana - partiranno entro settembre, per poi proseguire qualche mese. Termine previsto: fine del 2023, con le prime "schettinate" probabilmente da inizio 2024.