Famiglie

A Leolandia a luglio arriva un’attrazione acquatica alta 9 metri e lunga 25

Nel frattempo, nel weekend del 10 e 11 giugno, ospiti speciali per festeggiare la fine della scuola

A Leolandia a luglio arriva un’attrazione acquatica alta 9 metri e lunga 25
Pubblicato:
Aggiornato:

Doppio appuntamento nel weekend del 10 e 11 giugno a Leolandia per festeggiare la fine dell’anno scolastico, in attesa della nuova attrazione acquatica che sarà inaugurata a luglio.

10 giugno: DinsiemE

Si parte sabato 10 giugno con l’atteso ritorno dei DinsiemE, reduci dal primo film “Il Viaggio Leggendario”. Erick e Dominick in pochi anni hanno costruito una community di milioni di follower: bambini e teenager appassionati dei loro sketch e video musicali. La coppia salirà sul palco Minitalia alle 14:45 per una breve esibizione aperta a tutto il pubblico, seguita da uno show alle 17:30 nella LeoArena.

11 giugno: Thomas Day

Domenica 11 giugno i più piccoli potranno divertirsi con le iniziative del Thomas Day, giornata dedicata al trenino più famoso delle serie animate, realizzata in collaborazione con Mattel. In programma tanti appuntamenti, allestiti nell’area del parco antistante la stazione: dopo aver completato il giro del parco a bordo dei vagoni blu, i piccoli potranno ballare la Thomas Dance, scattare una foto ricordo e incontrare Sir Topham Hatt, il direttore della ferrovia.

Nuova attrazione acquatica da luglio

Con la fine delle scuole, comincia anche la grande estate di Leolandia, che a luglio si arricchirà con una nuova attrazione acquatica. Primo step di un progetto che cambierà il volto di un’intera area del parco, occuperà una superficie di 2.500 metri quadri e permetterà di incrementare del 33% l’offerta di aree acquatiche di Leolandia, portando a oltre 10mila metri quadri il totale, tra aree giochi bagnate, come il Cortile di Masha e lo Spraypark di Pj Masks City, e vere e proprie giostre, come i tronchi di Gold River e la battaglia di Mediterranea.

Alta 9 metri, con un’imponente struttura lunga 25 metri, il cui tema è ancora top secret, offrirà un mix di sorprese dedicato ai bambini di tutte le età: battaglie di spruzzi per i più grandicelli (con cannoni in grado di sparare fino a 8 metri di distanza), 18 metri di scivoli di diverse altezze e 350 metri quadri di giochi d’acqua adatti anche ai più piccoli. Dominata da una cascata e affiancata da una fontana ispirata alla Rosa dei Venti, con 480 ugelli in grado di creare coreografie, la nuova attrazione movimenterà 6mila litri di acqua al minuto (attinta direttamente dai pozzi di proprietà del parco, e costantemente filtrata, depurata e riciclata).

Seguici sui nostri canali