solidarietà

"Piadina Solidale", raccolti 120 mila euro per l'Emilia-Romagna. Ma si può ancora donare

L'evento dello scorso venerdì 26 maggio è stato un grande successo con una partecipazione di diecimila persone

"Piadina Solidale", raccolti 120 mila euro per l'Emilia-Romagna. Ma si può ancora donare
Pubblicato:
Aggiornato:

Il conto delle persone iscritte alla Piadina solidale dello scorso venerdì 26 maggio è schizzato subito in alto da 1.200 a 3.500 e poi fino a 7.000, tanto da portare gli organizzatori, Comune di Bergamo e VisitBergamo, a spostare l'evento sul Sentierone. Alla fine, sono stati circa diecimila i partecipanti.

120 mila euro raccolti

A fine serata, sono stati raggiunti i 120 mila euro da donare alle famiglie dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione. Il successo dell'iniziativa è un chiaro e concreto messaggio di vicinanza che parte dal territorio bergamasco e «che ci riempie di felicità e di orgoglio», come dicono gli organizzatori.

Il conto resta aperto

Aggiungono: «Anche per questo abbiamo deciso di mantenere la raccolta fondi attiva: in queste settimane sarà possibile continuare a donare all’IBAN IT52 D030 6909 6061 0000 0196 434 con causale "La Piadina Solidale". Tutti i fondi raccolti saranno devoluti all’iniziativa Per i nostri sindaci e le nostre comunità attivata da Anci (Associazione nazionale Comuni italiani) in favore dei Comuni alluvionati».

Seguici sui nostri canali