La pioggia sta guastando i piani di Edoné, che però non demorde. In arrivo un fine settimana ricco
La festa delle scuole venerdì 9, il D Side festival sabato 10 e da domenica 11 la Rainbow Week, nella speranza che il meteo regga
La pioggia, soprattutto quella che arriva la sera proprio nel momento in cui sei pronto a uscire per gustarti una birra e l'aria fredda di queste settimane ha guastato i programmi dei numerosi estivi che son partiti proprio in questo periodo. Per chi come Edoné di posti all'interno ne ha pochi, all'esterno sui 500 e punta tutto sulla stagione estiva i guai sono facilmente intuibili.
«Le macumbe non sono servite a nulla»
Edoné nella sua ultima newsletter scrive: «Sì, ormai ci siamo stancati, sia per colpa della pioggia in sé, sia di sperare che non piova. Sarà la frustrazione che parla, ma ci sentiamo di aver sbagliato tutto.Tutte le macumbe di questo mondo non sono servite a passare almeno una settimana, o weekend, senza questa maledetta pioggerellina. A sto punto iniziamo a pensare che sia una presa in giro, un complotto, perché quando invece danno tempesta-diluvio-tifone-ciclone-uragano, poi c’è sereno».
La festa delle scuole
Nel mentre però, il programma continua a essere ricco e la speranza è che possa essere gustato sotto cieli meno incerti. Domani, venerdì 9 giugno, è il momento della Festa delle scuole. L'appuntamento è fin dalla mattina, a non troppo presto, come giusto dopo un anno di levatacce tra bus e tragitto per arrivare in tempo allo scoccare della campanella. Alle 11 scambio libri e vestiti e poi dalle 17 si entra nel vero cuore della festa con i concerti di ben sei band. Dalle 23, chiusura con il dj set.
La Rainbow week
Dopo il D Side Festival che porterà sul palco di sabato 10 giugno Maria Antonietta, Colombre e Rares, domenica 11 inizia la Rainbow Week. Il primo giorno si apre con aperitivo in drag dalle 19.00, con Kassapunka Queer Duo (dj set) e dalle 22.00 esibizione con Hetra e Flaiv Darko (djset). Lunedì 12 gli appuntamenti continuano dalle 21.30 con il Cinema Queer all’aperto e martedì 23 dalle 21:00 con il Cervellone Pride edition (quiz). Mercoledì 14 è il turno del teatro con Parotite, della Compagnia dei Sogni (orario 21.00) e giovedì 15 con la presentazione de libro Insostenibile leggerezza del vegetale”di Luca e Riccardo Di Pazza dalle 19.00. Venerdì 16 chiusura in bellezza con il Canta Indie. Canta male.