Non solo erba alta: nel quartiere Magrini anche rifiuti e degrado. L'interpellanza di Ribolla
«Il parco è una foresta incolta, ci sono extracomunitari che fanno i loro bisogni sotto i portici, la pulizia non viene più fatta»
Nel quartiere Magrini il problema non è soltanto l'erba alta, come segnalato diversi giorni fa, ma una situazione in «forte stato di degrado che purtroppo va peggiorando». A segnalarlo è il consigliere leghista Alberto Ribolla, attraverso un'interrogazione a risposta scritta.
Lo stesso Ribolla, settimana scorsa, aveva fatto presente attraverso una prima interpellanza la presenza di erba alta in diverse zone di Bergamo, tra cui - appunto - quartiere Magrini, che però presenterebbe problematiche ben peggiori.
Erba alta, rifiuti e non solo
«In particolare - si legge nell'interrogazione - l'immondizia regna sovrana in tutta la zona. Il parco è oramai una foresta incolta e nonostante più volte sia stato chiesto di potare le piante nulla è mai stato fatto. L'erba è tagliata con il sistema di abbandono sul posto e quindi se piove marcisce. Vi sono extracomunitari che vanno sotto i portici a fare i loro bisogni, anche durante il giorno. La pulizia delle strade non viene più fatta sistematicamente e con lo spostamento dei veicoli e quindi negli stalli di parcheggio rimane di tutto».
Una situazione allarmante anche dal punto di vista dei rifiuti, come scrive Ribolla. «I residenti, che hanno scritto anche più volte al Comune, hanno segnalato tantissime volte le solite persone che abbandonano i rifiuti, ma nonostante questo non sono mai state individuate e sanzionate tanto che ogni giorno continuano a scaricare rifiuti nei soliti posti. Tutto ciò, oltre a degradare la zona, abbassa sensibilmente anche il valore degli immobili».
La richiesta di Ribolla è di intervenire, anche tramite A2A, per «cercare di risolvere i problemi di degrado nella zona del quartiere Magrini».