Ciclista investito in galleria a Lenna, si cerca il pirata della strada
Il ferito è un 35enne di Bagnatica. Il guidatore non si è fermato dopo l'incidente e rischia una denuncia per omissione di soccorso
Si cerca ancora il pirata della strada che lo scorso sabato 10 giugno, nella galleria di Lenna, ha investito un ciclista, provocandogli gravi lesioni che hanno richiesto il ricovero all'ospedale di Bergamo.
Come riportato oggi (martedì 13 giugno) da Val Brembana Web, l'atleta 35enne, di Bagnatica, stava tornando dal "Bike Day", il raduno ciclistico sulla strada del valico tra Val Brembana e Valtellina. Intorno alle 14,30, nel tunnel vicino agli abitati di Lenna e Piazza Brembana, un'auto lo ha centrato in pieno alle spalle.
Il ciclista è voltato per alcuni metri, atterrando poi rovinosamente sull'asfalto. Nell'impatto e nella successiva caduta, ha riportato diverse contusioni e al Papa Giovanni si è resa necessaria l'operazione a un polpaccio. L'investitore non si è fermato ed ora è ricercato dai carabinieri di San Giovanni Bianco.
Sul luogo dell'incidente, tuttavia, è rimasto uno specchietto del veicolo ed ora il guidatore rischia una denuncia per omissione di soccorso.