Prima cessione

Sam Lammers ai saluti: va ai Rangers di Glasgow per 4 milioni più bonus

Il 27enne olandese si accaserà in Scozia dopo una tripla esperienza italiana tutt'altro che trascendentale e pochi lampi

Sam Lammers ai saluti: va ai Rangers di Glasgow per 4 milioni più bonus
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Si è chiusa con una retrocessione in B a Genova, sponda Sampdoria, e un ritorno alla base solo virtuale l'esperienza italiana (e atalantina) di Sam Lammers.

Il centravanti ex PSV arrivò a Bergamo nell'estate del 2020 per 9 milioni di euro più bonus (contratto di 4 anni più opzione), ora se ne andrà ai Rangers Glasgow per 4 milioni di euro più bonus (complessivamente si potrebbe arrivare anche oltre i 5) con la Dea che mette anche a bilancio una mini plusvalenza per un elemento che non era più nei piani.

Oltre allo stupendo gol segnato contro il Cagliari, Lammers non ha fatto vedere grandi cose con la Dea, chiudendo con 19 presenze e sole 2 reti (l'altra quella del 4-1 sul campo del Napoli) prima di iniziare un peregrinare tra Eintracht Francoforte, Empoli e Sampdoria per un totale di 55 presenze e appena 4 gol dopo aver giocato a Bergamo.

La cessione ai Rangers è qualcosa che accontenta tutti, l'Atalanta non puntava più su di lui e dopo alcune esperienze negative nel massimo campionato italiano giusto cambiare aria.

La cessione di Lammers è la prima della sessione estiva di mercato; Sportiello al 30 giugno sarà svincolato, mentre per Demiral (altro elemento vicino alla partenza) si aspettano novità. Dall'Inter o da qualche squadra turca. Vendere è necessario soprattutto per quegli elementi, già in rosa o di rientro, che non sono più da considerare nei piani della squadra nerazzurra. Ce ne sono diversi, ma è necessario avere pazienza cercando di sfruttare le pieghe più favorevoli del mercato.

Seguici sui nostri canali