Settore pronto

Ecco il settore ospiti 2023/24: circa 750 posti, pochi ma sufficienti anche per l'Europa League

Nell'immagine del drone pubblicata sui social si vede già in modo definitivo lo spicchio di stadio rimasto in piedi e a disposizione degli avversari

Ecco il settore ospiti 2023/24: circa 750 posti, pochi ma sufficienti anche per l'Europa League
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La Curva Morosini, da ieri, è completamente demolita. Nella foto che vedete qui, pubblicata sui social, tuttavia si vede come l'unica porzione ancora rimasta in piedi sia già praticamente pronta per accogliere i tifosi ospiti nella prossima stagione: è il nuovo settore riservato a chi seguirà gli avversari della Dea al Gewiss Stadium di Bergamo. Parliamo degli ex Distinti Sud, una zona che per anni è stata solo un contorno dell'impianto e che invece ora sarà determinante.

Per ospitare le gare ufficiali è necessario avere a disposizione uno spazio riservato agli ospiti. L'Atalanta nella prossima stagione disputerà le partite interne in uno stadio privo della Curva Morosini, che è oggetto del terzo e ultimo lotto di interventi di riqualificazione, ma con questa soluzione non ci saranno problemi a giocare a Bergamo, in Serie A (Coppa Italia compresa) e in Europa League. Si tratta di un settore con circa 750 posti che garantisce, come da regolamento, una capienza di almeno il cinque per cento del totale per gli ospiti.

I seggiolini erano già presenti, in questi giorni è stata rimossa l'area hospitality presente a bordo campo e saranno prossimamente completate tutte le rifiniture che renderanno agibile e pronta per i tifosi avversari quella porzione del Gewiss Stadium.

I 750 posti sono ovviamente pochi pensando alle gare di cartello o a quelle internazionali, ma di più era impossibile fare e con un cantiere che resterà aperto circa quindici mesi è già un mezzo miracolo poter continuare a giocare a Bergamo senza particolari problemi.

Seguici sui nostri canali