"Gustando i Borghi", un intinerario gastronomico con giro ad anello da Monte di Nese
Tre gustose tappe per scoprire i prodotti della zona in un evento organizzato dalle due Consulte frazionali di Monte di Nese e Olera
Un giro ad anello di otto chilometri e tre punti ristoro per un percorso itinerante gastronomico dei prodotti della zona che porta alla scoperta del territorio. È questo il programma di "Gustando i Borghi" in programma domenica 25 giugno con partenza alle 8 e alle 9 dall'oratorio di Monte di Nese.
Gli ideatori dell'evento
L'evento è stato voluto e organizzato dalle due Consulte frazionali di Monte di Nese ed Olera in collaborazione con la Asd Forcella Mut De Nes e con il sostegno di Csi Bergamo. Il percorso prevede la partenza da Monte di Nese, il passaggio per Olera e per Burro, antico borgo rurale di Alzano con la sua chiesa. L'escursione sarà anche un'occasione per ricordare Stefano Carrara insieme alla sua famiglia e ai suoi amici che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento.
Una volta completato il giro, dalle 12.30 l'Oratorio di Monte di Nese aprirà la propria cucina dando la possibilità di pranzare lì.
Come iscriversi
La quota di iscrizione, comprensiva di pacco gara (sacca, maglietta, braccialetto e buono outlet Dolomite), è di 10 euro per gli adulti, 6 euro fino ai 13 anni e gratuito fino ai 5. L'iscrizione può essere fatta da Noris Ferramente, via Europa 103, Nese; Bar Fiordalì, via Europa 67, Nese; Foto Magia, via Salesiane 27, Alzano Lombardo; Edilcartolando Alzano Sopra, via Cavour 25, Alzano Lombardo