Due uomini di 52 e 53 anni aggrediti in pieno centro a Bergamo da un gruppo di ragazzi
Erano in quattro o sei. Vittime due fratelli di origine indiana. Uno è stato spintonato contro la pensilina, che si è rotta
Aggressione in pieno centro a Bergamo: vittime due fratelli indiani di 52 e 53 anni, malmenati da un gruppetto di ragazzi. Il fattaccio è avvenuto attorno alle 18 di ieri, venerdì 16 giugno. I due, come riporta L'Eco di Bergamo, erano in attesa dell'autobus per tornare a casa alla pensilina dell'Atb di Porta Nuova, proprio di fronte al negozio di articoli griffati Atalanta.
All'improvviso, arrivati dai Propilei, un gruppetto di ragazzi - ancora non è chiaro se quattro o sei - li hanno avvicinati chiedendo del fumo da acquistare, scambiandoli forse per degli spacciatori. I due fratelli hanno quindi negato qualsiasi collegamento con spaccio e droga e i giovani hanno iniziato a spintonarli.
Tra i due, il 52 è quello che ha riportato maggiori ferite: è stato infatti violentemente spinto contro la pensilina, il cui vetro si è infranto. Caduto a terra, ha picchiato la testa sull'asfalto, ferendosi anche a mani e braccia. Il gruppetto di aggressori se l'è quindi data a gambe levate, mentre dall'Atb Point sono stati allertati i soccorsi.
Un'ambulanza giunta sul posto ha trasportato l'uomo all'ospedale Papa Giovanni, le sue condizioni non sarebbero particolarmente gravi. Insieme al personale sanitario si è recata in viale Papa Giovanni anche una volante della Questura: saranno fondamentali, per le indagini, le testimonianze dei passanti e i filmati delle videocamere posizionate in zona. I vetri sparsi a terra sono stati invece prontamente ripuliti da Aprica.