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Franchising Strategy: il tuo partner nel mondo del franchising

Franchising Strategy: il tuo partner nel mondo del franchising
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Il franchising è un modello di business sempre più adottato tra coloro che desiderano espandere la propria attività in modo efficace e sicuro. Franchising Strategy offre una vasta gamma di servizi di consulenza per aiutare i clienti a realizzare i propri obiettivi in maniera efficiente e concreta, implementando tutte le migliori strategie di marketing per franchising affinché l’azienda prosperi al meglio.

Il franchising: che cos’è

Il franchising è un sistema di collaborazione tra un produttore, detto franchisor, e un distributore, il franchisee. Questo legame si basa su un contratto secondo cui il primo affida al secondo la facoltà, detta franchise, di sfruttare le sue caratteristiche, come brevetti, nome, insegna o marchi di fabbrica, a fronte di un pagamento.

Franchising Strategy è un’azienda che si impegna a sviluppare e sostenere i network di negozi già in attività o gli imprenditori che desiderano espandere il proprio business. Il franchising, infatti, permette al distributore di acquistare il diritto di aprire e gestire una filiale, seguendo le linee guida e le procedure stabilite dal franchisor.

Il team di Franchising Strategy crede profondamente che questo modello di business possa offrire molteplici vantaggi per entrambe le parti: se da un lato permette al franchisor di espandersi rapidamente in nuovi mercati utilizzando il capitale degli imprenditori locali, dall'altro il franchisee può avviare un’attività con il nome di un marchio conosciuto e collaudato, beneficiando del supporto e dell’esperienza di quest’ultimo.

Inoltre, il franchisor può guadagnare passivamente grazie alle fee e royalties di franchising, mentre il franchisee ha accesso ai materiali di marketing, formazione e supporto del brand per gestire la propria attività con successo, oltre al know how, al manuale operativo e a tutti gli strumenti formativi che l’affiliante mette in campo per la massima soddisfazione imprenditoriale della rete.

Il metodo di Franchising Strategy

La creazione di una dinamica funzionale tra franchisor e franchisee rappresenta la vera sfida per coloro che operano nel contesto del franchising. L'obiettivo è rendere i distributori indipendenti come professionisti e imprenditori, pur mantenendo un doveroso controllo da parte del franchisor al fine di proteggere il brand e il suo posizionamento sul mercato.

Franchising Strategy supporta le attività dei clienti attraverso una metodologia precisa e consolidata, che si basa su cinque step principali:

  • analisi di scalabilità: viene verificata la scalabilità del business, per capire se il franchising può funzionare e quale sarebbe la sua potenziale efficacia sul mercato;
  • brand positioning: i professionisti di Franchising Strategy coadiuvano l'imprenditore nella costruzione dell’identità del franchising in modo da consentire un’espansione efficace;
  • trovare franchisee (B2B): Franchising Strategy aiuta le aziende a trovare degli affiliati, selezionando dei potenziali partner che potrebbero far crescere l’attività;
  • trovare clienti (B2C): l’azienda supporta le attività nella ricerca di clienti per il franchisee, attraverso specifiche strategie di local marketing;
  • marketing interno: Franchising Strategy utilizza delle strategie di formazione e internal marketing per migliorare e far crescere il team di lavoro.

È quindi indispensabile individuare un piano di marketing strategico studiato e progettato su misura per ciascuna azienda. Franchising Strategy è un alleato fondamentale nell’espansione di un'azienda attraverso questo specifico modello di business.

L’importanza di un partner di fiducia

Grazie ai suoi piani di marketing strategici, Franchising Strategy è uno dei partner di fiducia più acclamati del settore, con un’expertise impareggiabile e un team competente e professionale.

L’azienda si impegna a creare partnerships stabili e durature, guidando il cliente in ogni fase del processo, a partire dalla scelta del business più adatto fino alla gestione delle unità di franchising. Il gruppo di professionisti di Franchising Strategy offre la massima attenzione ai dettagli e un metodo affidabile da implementare nella propria attività.

Con la sua competenza, esperienza e dedizione, Franchising Strategy permette di realizzare il sogno di crescita aziendale dei clienti. L’approccio strategico e la vasta competenza di questi professionisti guidano i brand tra gli ostacoli comuni nel processo di franchising, fornendo tutte le risorse necessarie per costruire un network solido e di successo.

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