Calendario definito

Raduno a Zingonia, allenamenti a Clusone e le prime amichevoli: il programma

Una settimana abbondante e tre sgambate in Val Seriana per la truppa di Gasperini, che preparerà la nuova stagione a partire da metà luglio

Raduno a Zingonia, allenamenti a Clusone e le prime amichevoli: il programma
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La stagione 2023/24 dell'Atalanta inizierà a Zingonia martedì 11 luglio. I nerazzurri si ritroveranno per test atletici e le prime fatiche in attesa di salire a Clusone per la consueta fase di lavoro in Valle Seriana che è stata programmata dal 14 al 22 luglio.

Il gruppo lavorerà al Centro Sportivo "Città di Clusone" e soggiornerà al Grand Hotel Presolana di Lantana di Dorga, in un contesto molto accogliente e rilassante appena sopra Castione della Presolana. Salvo variazioni, le sedute di allenamento aperte al pubblico dovrebbero essere quelle pomeridiane.

In Val Seriana la Dea giocherà anche tre amichevoli. I primi due appuntamenti saranno le ormai tradizionali sfide con le rappresentative locali: domenica 16 luglio alle 17 con la Rappresentativa Città di Clusone e giovedì 20 luglio, sempre alle 17, contro la Rappresentativa Val Seriana. La terza amichevole, quella che chiuderà il ritiro, si disputerà sabato 22 luglio contro gli svizzeri del FC Locarno (fischio d’inizio alle ore 17). Tutte e tre le partite si svolgeranno al Centro Sportivo “Città di Clusone”.

L'abbraccio dei tifosi è uno dei tratti distintivi di questa fase della stagione, l'Atalanta negli anni scorsi ha sempre organizzato momenti di incontro allo Store temporaneo che viene approntato vicino all'ingresso, ma ci sono anche appassionati che salgono fino in hotel cercando di fotografare e prendere autografi dai protagonisti appena prima di arrivare al campo per gli allenamenti. Il Centro Sportivo clusonese è attrezzato anche con una palestra adiacente al terreno di gioco dove il lavoro quotidiano viene completato.

Seguici sui nostri canali