Due nuovi supermercati potrebbero arrivare a Brignano: rischio "sovraffollamento"?
Gli spazi individuati si trovano nella zona produttiva al confine tra il Comune e Treviglio, lungo la Strada Provinciale 128
Due nuovi supermercati si potrebbero insediare tra gli spazi della zona produttiva al confine tra Brignano Gera d'Adda e Treviglio, lungo la Strada Provinciale 128 (via Treviglio): hanno preso il via i primi colloqui tra sindaco - Beatrice Bolandrini - e proprietari dei terreni e ma è ancora presto per capire se (e quando) il progetto verrà realizzato.
I due nuovi supermercati - ancora non si sa quali siano i marchi interessati - sorgerebbero in due terreni poco distanti: il primo, di proprietà del Caseificio Defendi di Caravaggio, ospitava un tempo il Motorfest, mentre il secondo (di proprietà, invece, del negozio Antony srl) si trova tra un parcheggio e lo stabilimento della Cdc Elettromeccanica.
Come riporta L'Eco di Bergamo, tuttavia, la novità farà parecchio discutere. Da tempo, infatti, la zona soffre di un "sovraffollamento" di esercizi commerciali. Tra Treviglio e Caravaggio, lungo la ex SS 11, se ne contano circa sette - di cui due in arrivo.
Un Esselunga là dove un tempo c'era l'hotel La Lepre, un Famila poco distante, un Brico Center e un Coop all'ex Foro Biario, poi un Lidl dove sorgeva la Ceramtec, un Iperal negli spazi della ex discoteca Studio Zeta e un ultimo Eurospin in via Panizzardo.