Cambio in via Tasso: il nuovo comandante della Polizia provinciale è Matteo Copia
Il capo della Locale di Treviolo sostituirà Flavio Lucio Rossio. L'insediamento e l'attestato di fiducia del presidente Gandolfi
Passaggio di testimone al Comando della Polizia provinciale: Flavio Lucio Rossio è stato infatti sostituito dal comandante della Polizia locale di Treviolo, Matteo Copia.
Il commento del comandante Copia
Con un’esperienza alle spalle di oltre quindici anni, Copia presterà servizio in via Tasso in convenzione con il Comune per cui già lavora. «Sono onorato e orgoglioso di questo incarico per la Polizia provinciale, Corpo che vanta una solida tradizione e un forte radicamento sul territorio, oltre a svolgere un servizio di grande importanza - ha dichiarato ieri mattina (19 giugno) in un breve incontro con il presidente Pasquale Gandolfi, nel giorno dell’insediamento -. Mi auguro di poter fare un buon lavoro grazie alla collaborazione, all’esperienza e alla professionalità dei colleghi».
L'attestato di stima di Gandolfi
«Ho conosciuto il comandante Copia sul campo e sono convinto che abbia tutte le caratteristiche per fare bene qui in Provincia - ha detto Gandolfi -. La Polizia provinciale svolge un ruolo fondamentale per la sicurezza del nostro territorio e vogliamo che trovi, nella stabilità di una guida esperta, l’occasione per dimostrarlo e per rinsaldare l’indispensabile legame di fiducia tra cittadini e forze dell’ordine».