Ancora in rete

La stagione di Hojlund si chiude in bellezza: gol alla Slovenia con la Danimarca

Il centravanti dei bergamaschi ha segnato il suo 22esimo gol stagionale in 48 partite tra club e Danimarca, numeri davvero importanti

La stagione di Hojlund si chiude in bellezza: gol alla Slovenia con la Danimarca
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Si chiude con il gol numero sei con la maglia della Danimarca (in sei partite ufficiali, le ultime quattro da titolare) la stagione di Rasmus Hojlund.

L'attaccante classe 2003 ha pareggiato i conti ieri sera a Ljubljana con una deviazione dal cuore dell'area di rigore su cross del compagno Hojbjerg, un gol molto simile ad alcuni di quelli realizzati in maglia atalantina durante la stagione e che gli permette di aggiornare i suoi numeri: 48 partite, 22 gol e 7 assist tra squadre di club (Sturm Graz e Atalanta) e nazionale.

Per il danese arrivato a Bergamo lo scorso fine agosto si tratta della stagione dell'entrata in scena (prepotente) nel calcio dei grandi. Hojlund ha attirato gli interessi da parte di tantissime big del calcio europeo (si parla di Manchester United e Chelsea, ma non solo) e nelle prossime settimane sarà molto interessante capire come evolverà la sua situazione di mercato: i Red Devils sarebbero arrivati a offrire 50 milioni, la richiesta dei nerazzurri è più alta (si dice superiore ai 70 milioni): bisogna capire quando la trattativa si sbloccherà.

Le doti del centravanti danese sono evidenti, nel suo percorso di crescita ci sono stati con l'Atalanta anche momenti di temporaneo appannamento, ma parliamo di uno dei prospetti più importanti in circolazione e il gol di ieri sera con la Nazionale non può che avere un peso nello sviluppo delle trattive e per supportare le (legittime e giuste) richieste dei bergamaschi. Con la posizione di Hojlund, Zapata e Muriel tutta da capire, il mercato delle punte nerazzurre terrà banco per diverso tempo.

Seguici sui nostri canali