Chi era Sergio Merla, travolto da una betoniera a 50 metri da casa
Ieri il 64enne di Dalmine è caduto con la sua moto urtando un camion. Sposato, aveva una figlia di 20 anni
Era appena uscito dal parcheggio sotto casa sua, a Dalmine, in sella alla sua moto Benelli rossa e nera, per dirigersi verso Osio Sotto. Ma poche decine di metri dopo, vicino al distributore Eni di via Provinciale, a poca distanza dall’hotel Daina, ha cozzato con il lato destro del suo mezzo un camion Volvo parcheggiato ai bordi della strada. Ha perso l’equilibrio ed è finito sull’asfalto, ma sfortunatamente dietro di lui stava arrivando una betoniera, che lo ha travolto.
Era un assiduo lettore di gialli
Se n’è andato così, ieri (lunedì 19 giugno) alle 13.30, Sergio Merla, 64 anni. Ex dipendente di una società di handling dell’aeroporto di Orio al Serio (guidava anche i mezzi che trasferiscono i passeggeri dal gate all’aereo, e viceversa), lascia la moglie Silvia Parisi e la figlia Erika, ventenne. Amava le moto e la lettura, tant’è che era un assiduo frequentatore della biblioteca di Dalmine: preferiva i gialli.
L’investitore incolpevole
Alla guida del mezzo pesante un 51enne italiano, dipendente di una ditta di calcestruzzi: sconvolto per l’accaduto ma illeso, è risultato negativo all’alcol test.