Francesca Piccinini nuova collaboratrice della Chorus Volley-Bergamo Academy
L'atleta: «Spero di essere un esempio per tutte le ragazze e chissà che qualcuna di loro un giorno farà meglio di me»
La Chorus Volley – Bergamo Academy ha chiuso una stagione che ha portato grandi soddisfazioni alla società e allo staff tecnico, in quanto le ragazze si sono guadagnate il titolo di campionesse provinciali Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18 e hanno conquistato la qualificazione nelle prime 4 squadre Under 13, Under 14 e Under 16 della regione.
I festeggiamenti per la conclusione di una stagione tanto brillante non potevano che vedere un'ospite d'eccezione, come effettivamente è stato. Ieri, martedì 20 giugno, le 65 atlete neroazzurre hanno avuto l'occasione di incontrare Francesca Piccinini, pallavolista collare d'oro al merito sportivo.
Un legame speciale con Bergamo
Dopo gli anni trascorsi sul campo orobico, l'atleta conserva ancora con Bergamo un legame speciale, come emerge dal messaggio lasciato: «Praticare sport ed essere supportate da una realtà che crede nelle proprie atlete è prezioso per la crescita. Spero di essere un esempio per tutte le ragazze e chissà che qualcuna di loro un giorno farà meglio di me». Non solo, la connessione con Chorus Volley-Bergamo Academy torna a rafforzarsi dato che l'atleta collaborerà come consulente per la promozione del settore giovanile bergamasco.
«Per la crescita delle atlete»
«Confrontarsi con una professionista di questo livello e avere l’onore di poter offrire alle nostre ragazze la possibilità di relazionarsi con Francesca ci riempie di gioia - afferma Gianpaolo Sana, presidente di Chorus Volley -. L'obiettivo è quello di lavorare per favorire la crescita personale, sportiva ed educativa delle atlete. Francesca ci aiuterà proprio in questo, nella programmazione delle attività agonistiche e nel coordinamento con lo staff tecnico per ottimizzare organizzazione e obiettivi sportivi».
Il ruolo della Piccinini
Quella di Francesca Piccinini sarà una consulenza di coordinamento, dato che sarà impegnata nella gestione degli aspetti tecnico-sportivi a stretto contatto con lo staff tecnico e le 65 atlete della formazione Chorus Volley - Bergamo Academy, ma anche in un ruolo di organizzazione e ottimizzazione delle risorse e delle strategie di sviluppo e crescita della società.