Nome nuovo

Se parte uno tra Hojlund e Zapata, la società sta seguendo El Bilal Touré dell'Almeria

In avanti la Dea potrebbe inserire la punta centrale che si è ben comportato nell'ultima stagione di Liga: è un classe 2001

Se parte uno tra Hojlund e Zapata, la società sta seguendo El Bilal Touré dell'Almeria
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Classe 2001, 7 gol e 2 assist in 21 partite con l'Almeria che si è salvato all'ultima giornata in Liga e un problema muscolare che lo ha tenuto ai box per alcune partite proprio nel momento topico della stagione. Se partisse uno tra Hojlund e Zapata, l'Atalanta potrebbe puntare sul maliano nato in Costa d'Avorio El Bilal Tourè.

La voce è circolata ieri mattina (22 giugno) sui social, con il passare delle ore sono arrivate conferme in merito all'interesse nerazzurro per il ragazzo e si tratta quindi di una pista da monitorare.

Per caratteristiche, Tourè assomiglia più a Zapata che a Hojlund. Il nome non dirà molto al grande pubblico, ma rispetta perfettamente i canoni delle operazioni che i nerazzurri stanno portando avanti nelle ultime stagioni. Il tanto chiacchierato Hojlund, che piace allo United e al Chelsea e viene valutato 70 milioni di euro, l'anno scorso di questi tempi giocava nello Sturm Graz, ovvero in un campionato che non è di certo paragonabile alla Liga.

El Bilal Tourè è di due anni più "vecchio" rispetto a Hojlund, ma il progetto di calciatore che rappresenta è interessante: giovane e da sgrezzare, ma con ampi margini di miglioramento.

Per l'attacco, l'Atalanta, rispetto all'anno scorso, potrà contare anche su Cambiaghi di ritorno dall'Empoli: l'azzurrino è impegnato nell'Europeo Under 21 ma poi sarà a disposizione di Gasperini e andrà a completare un reparto che potrebbe contare su uno tra Hojlund e Zapata, El Bilal Tourè, Muriel (in attesa di novità sul futuro, nel caso parta occhio a nuovi innesti), Lookman e Boga. Il mercato è ancora molto lungo, ma la prossima stagione inizia l'11 luglio e chissà quanti e quali nuovi innesti saranno già presenti a Zingonia quel giorno.

Seguici sui nostri canali