Dalla Repubblica Ceca

Spunta un nome giovane: Atalanta su Matej Jurasek (2003) dello Slavia Praga

I bergamaschi sarebbero interessati all'esterno d'attacco della formazione arrivata seconda nel campionato della passata stagione

Spunta un nome giovane: Atalanta su Matej Jurasek (2003) dello Slavia Praga
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Altro giro, altro nome di un giovane talento che sarebbe nelle mire dell'Atalanta. Nelle ultime ore, soprattutto sui social è circolato il nome dell'attaccante esterno dello Slavia Praga Matej Jurasek come possibile obiettivo della Dea.

Il classe 2003 in forza ai biancorossi della Repubblica Ceca è un mancino naturale che parte da destra per accentrarsi e trovare la conclusione. Nella massima serie ha finora collezionato 18 presenze, con 6 gol e 4 assist, e ha pure messo assieme cinque presenze in Conference League.

La voce è stata rilanciata e ha trovato conferme dall'agente del ragazzo, Kamil Řehák, che ha parlato al portale infotbal.cz: «L'Atalanta ha manifestato interesse e c'è stato uno scambio di informazioni, tuttavia non c'è ha ancora stata alcuna offerta ufficiale».

Il ragazzo piace ai vertici nerazzurri e sarebbe una delle classiche operazioni di scouting in giro per l'Europa che ha visto la Dea fare ottime cose nelle ultime stagioni. L'età gioca ovviamente un ruolo, parliamo di un elemento che ha bisogno di crescere, ma con doti interessanti.

Nella ridda di voci che circolano e che contrastano con l'abituale silenzio che avvolge le mosse ufficiali dei dirigenti orobici, questi segnali che arrivano dalla Repubblica Ceca confermano come la Dea stia cercando di continuare a ringiovanire la rosa inserendo elementi di qualità e provando a cambiare volto (in positivo) alla squadra in vista di una stagione che sarà caratterizzata anche dal ritorno in Europa League.

Seguici sui nostri canali