A quasi 42 anni

Manfredini chiama, Denis risponde: il Tanque giocherà in Conference League con la Fiorita

Non è ancora tempo di pensare solo al padel per la punta argentina, che ha detto sì alla proposta europea

Manfredini chiama, Denis risponde: il Tanque giocherà in Conference League con la Fiorita
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

German Denis, 42 anni il prossimo 10 settembre, non ha ancora chiuso del tutto con il calcio giocato. Dopo l'annuncio del ritiro in seguito all'esperienza alla Real Calepina di Daniele Capelli, con cui è stato protagonista in Serie D, il centravanti argentino ha deciso di accettare la chiamata di Thomas Manfredini, ex compagno all'Atalanta e attuale allenatore della Fiorita di San Marino, per giocare in Conference League.

«Si unirà ai gialloblù - si legge sul sito ufficiale del club sanmarinese -, per il doppio confronto europeo, German Denis, ex attaccante di Atalanta, Napoli, Udinese, Reggina e Cesena, che ha recentemente annunciato il suo ritiro, dopo aver contribuito a conquistare la salvezza diretta con il Real Calepina, club bergamasco che milita in Serie D».

La Fiorita sarà impegnata contro i moldavi dello Zimbru Chisinau il 13 luglio in casa e il 20 luglio in trasferta, in caso di passaggio del turno ci sarebbe poi il confronto contro il Fenerbahce.

«Ringrazio il presidente Cianciaruso per avermi dato la possibilità di vivere questa bellissima esperienza - le parole del Tanque -. Un grazie anche a mister Manfredini per aver pensato a me. Ritrovarci dopo tanto tempo, anche se in ruoli diversi, è una cosa che apprezzo davvero tanto. Darò il meglio di me per La Fiorita come ho fatto in passato con ogni maglia che ho indossato». Una bella storia di calcio che vede nuovamente protagonisti due ex nerazzurri ancora impegnati sul rettangolo verde.

Seguici sui nostri canali