Quanta gente per il Comicon Bergamo! Foto e programma del festival del fumetto
Il secondo giorno dell'evento si è aperto al meglio con una forte affluenza. Numerosi i cosplayer e ancora tantissime le attività
Lunghe code fuori dalla Fiera di Bergamo, e fortunatamente oltre al sole c'era quel poco di aria giusta per non rendere ancora più insopportabile l'attesa. La giornata di oggi, sabato 24 giugno, del Comicon di Bergamo si è rivelata fin dalle prime ore un grande successo, data l'ampia partecipazione.
Una volta aperti i cancelli di questo secondo giorno dopo l'inaugurazione di ieri, venerdì 23 giugno, con Cristina D'Avena, il flusso di persone che si sono riversate nella fiera è stato continuo e costante.
Tra le migliaia di appassionati, incontrare qualche Spiderman, Naruto o Harry Potter non è poi così difficile. Tanti sono infatti i partecipanti che, da soli o in gruppo, si sono vestiti e truccati per rappresentare alla perfezione il proprio personaggio più amato (cosplay).
Ancora un ricco programma
Il festival occupa tutte le aree al coperto (16mila mq) ed esterne (30mila mq) della Fiera di Bergamo, e alla parte espositiva abbina un ricchissimo calendario di eventi collaterali spalmati nelle tre giornate, che fanno di Comicon un insieme di "festival nel festival". Dopo i grandi laboratori e incontri di ieri, tra i quali hanno spiccato quelli con Mino Manara, e con Luca Perri, Oggi continua un ricco panel tra firma copie, laboratori e incontri che spaziano dal gaming all'Ai; così anche domani, con chiusura della manifestazione con il panel de Il Trio del Manga. Tutto il programma qui.