Dona il tuo 5x1000 a Mechrí per consolidare un'esperienza culturale libera e indipendente
Mechrí è un’associazione culturale impegnata nella promozione di percorsi formativi transdisciplinari che intrecciano le arti con le scienze, le lettere con la ricerca sperimentale, la tecnica con il pensiero speculativo
Tempo di dichiarazione dei redditi e tempo di decisioni per quanto riguarda la donazione del 5x1000: tra le tante realtà che si possono sostenere c'è anche Mechrí, Laboratorio di Filosofia e Cultura.
Dona il tuo 5x1000 a Mechrí per consolidare un'esperienza culturale libera e indipendente
Mechrí è un’associazione culturale impegnata nella promozione di percorsi formativi transdisciplinari che intrecciano le arti con le scienze, le lettere con la ricerca sperimentale, la tecnica con il pensiero speculativo, al di là di partizioni stantie e sulla base di una condivisa interrogazione filosofica.
Donando il proprio 5x1000 all'associazione si aiuterà a consolidare un'esperienza culturale libera e indipendente. far vivere un originale laboratorio di formazione transdisciplinare, dare forza a un'esperienza unica di incontro tra lingueggi e percorsi culturali differenti e sostenere e diffondere la ricerca filosofica come strumento costruttivo di cittadinanza responsabile.
Le attività di Mechrí, integralmente documentate nell’Archivio open access del sito, sono diffuse dalla casa editrice Jaca Book con la collana "Mappe del pensiero" e con le pubblicazioni a marchio "Percorsi Mechrí".
Destinare il 5 per mille a MECHRÍ non comporta alcuna spesa, poiché si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia: se non effettuerai alcuna scelta il tuo 5 per mille andrà allo Stato. Non si tratta, quindi, di una tassa aggiuntiva. Il 5 per mille non sostituisce, inoltre, l’8 per mille, che è un’imposta destinata a fini differenti.