Altra chiusura in via XX Settembre a Bergamo: Tod's, Hogan e Fay se ne vanno
Dopo Zara e Trussardi, anche la boutique mutimarchio di Diego Della Valle abbassa le saracinesche. Cornali (forse) al suo posto
Tod’s, Hogan e Fay, i marchi di Diego Della Valle, sono racchiusi tutti in un unico negozio, la boutique Dev di via XX a Bergamo, ma ancora per poco. Il negozio chiuderà definitivamente il prossimo 15 luglio, segnando un'ulteriore perdita per il centro dello shopping cittadino che da metà giugno ha visto abbassarsi anche le saracinesche di Zara.
Dirottamento su Milano
Il Corriere Bergamo, che dà la notizia, spiega come questa chiusura sia stata dettata dall'alto della nuova politica aziendale secondo la quale è meglio concentrarsi sulle grandi città, in un'ottica più internazionale e di grande respiro. Seguendo questa linea, al personale in organico è stato proposto il trasferimento a Milano ed è lì che la clientela affezionata si potrà rivolgere. Per ora, in alternativa resta aperta anche Brescia.
Via XX in cambiamento
Dai mocassini alle perle, all'orizzonte sembra profilarsi il trasferimento negli stessi spazi di Cornali, con la realizzazione di una mega gioielleria. Cambiamenti in corso quindi per un centro di Bergamo dove l'offerta sta cambiando. Se infatti in questo caso a prodotti di alta gamma si sostituiscono merci altrettanto preziose, anche se di diversa tipologia, in altre occasioni, come quella della chiusura di Trussardi e l'apertura al suo posto del negozio di cover e accessori per smartphone Just in Case, cambiano completamente prezzi e tipologia di utenti.