Seriate, la rotatoria si fa. L'opposizione: «Ma quante piante salverete?»
Raccolte 700 firme contro l'abbattimento degli alberi. il sindaco Vezzoli: «Soluzione che garantisce sicurezza, cureremo anche il verde»
di Marta Belotti
Sarà un’estate “calda” in tema di opere pubbliche e cantieri e proprio così l’ha definita il sindaco Cristian Vezzoli nella sua pagina di saluti e introduzione al nuovo numero del notiziario Ol Nòst Seriàt uscito proprio a inizio settimana.
In primo piano, viene subito messa la rotatoria all’incrocio tra via Italia e via Paderno, in sostituzione dell’attuale impianto semaforico, oltre alla riorganizzazione dell’ingresso dell’ospedale Bolognini.
Proprio in questi giorni infatti ne è stato approvato in giunta il progetto esecutivo-definitivo, che mostra l’amministrazione determinata a tirare dritto e realizzare l’opera, nonostante non siano mancate alcune polemiche di una parte dei cittadini, ovvero i settecento firmatari della petizione contro l’opera che andrebbe ad abbattere alcuni alberi storici di piazzale Alebardi.
La polemica era montata subito con Seriate Ambiente e supportata da Sinistra per un’altra Seriate, che hanno portato avanti la lotta per un anno e ora, alla notizia del progetto esecutivo, commentano: «Dei nove alberi presenti sulla piazza solo due verranno salvati».
Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 6 luglio, o in edizione digitale QUI