Il personaggio

Atalanta annuncia che il giocatore dell'anno, secondo i tifosi, è Ademola Lookman

15 gol e 6 assist in stagione per l'ex Lipsia che è arrivato a inizio agosto 2022 e si è imposto come migliore dell'annata atalantina

Atalanta annuncia che il giocatore dell'anno, secondo i tifosi, è Ademola Lookman
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

È arrivato in sordina lo scorso 4 agosto (annuncio ufficiale), il compito era quello di mettere gol e imprevedibilità all'attacco della Dea e i numeri della stagione (15 reti tra campionato e Coppa Italia) confermano: Ademola Lookman, nella sua prima stagione in Serie A, ha fatto centro.

La società nerazzurra ha annunciato sui propri canali che nella corsa al titolo di miglior giocatore della stagione l'ha spuntata il nigeriano d'Inghilterra, davanti a due maratoneti come Koopmeiners e de Roon.

«Lookman succede a Palomino - si legge su Atalanta.it -, premiato nella scorsa stagione. I numeri sono tutti dalla parte di Lookman: miglior marcatore con 15 centri, miglior assistman con 6 passaggi decisivi, cifre che hanno convinto il popolo atalantino a consegnargli il titolo di miglior giocatore della stagione. Sul secondo gradino del podio sale Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese ha chiuso la stagione in doppia cifra per gol segnati e solo il centravanti del Manchester City Haaland ha messo a referto più triplette dell’olandese. Chiude il podio il suo compagno di reparto Marten de Roon».

Lookman nel finale di stagione non è stato purtroppo tra i protagonisti, alla vigilia di Fiorentina-Atalanta si è fermato per un guaio muscolare e anche quando è tornato a disposizione non sembrava più quello dei giorni migliori. Ora che la stagione sta per ripartire tutto sarà alle spalle e la speranza è quella di tornare a vedere il calciatore che ha spesso divertito, sorpreso ed emozionato un popolo come quello della Dea, che ormai ci ha preso gusto a vedere l'esultanza "a occhiali" tipica del numero 11.

Seguici sui nostri canali