Incidente grave

Scontro tra auto e camion a Villa di Serio: grave uno dei due conducenti, ferito l'altro

Lo schianto sulla provinciale 35 intorno alle ore 15, ad avere la peggio il conducente della macchina con diversi traumi

Scontro tra auto e camion a Villa di Serio: grave uno dei due conducenti, ferito l'altro
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi (lunedì 3 luglio) lungo la strada provinciale 35 a Villa di Serio: a rimanere coinvolti un'auto e un camion, in uno scontro frontale in cui ad avere la peggio sarebbe stato il conducente della macchina.

Le dinamiche dell'incidente

Il fatto ha avuto luogo intorno alle 15 e, come riportato da L'Eco di Bergamo, il guidatore di una Mercedes Classe A (l'età al momento non è nota), mentre viaggiava in direzione Bergamo, avrebbe sbandato per motivi sconosciuti andando a finire nella corsia opposta. Dall'altra parte, nel frattempo, sopraggiungeva il mezzo pesante con rimorchio guidato da un 51enne: l'impatto è stato particolarmente violento e la quattro ruote è stata sbalzata contro il guard rail.

L'arrivo dei soccorsi

Sul posto sono giunte due ambulanze e due automediche, oltre ai Vigili del fuoco ed ai carabinieri per effettuare i dovuti accertamenti. I pompieri hanno estratto dalle lamiere il guidatore della Mercedes, che ha riportato un trauma cranico, ma anche al torace e a un arto inferiore. I sanitari del 118 lo hanno trasportato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L'autista del camion, invece, ha riportato una lesione a un arto superiore ed è stato portato in codice giallo all'ospedale di Seriate.

Traffico bloccato

La strada provinciale 35 risulta al momento chiusa in entrambe le direzioni, sia dalla rotatoria di Alzano che dallo svincolo di Villa di Serio.

Seguici sui nostri canali