Torre Boldone: veleno per topi in strada, qualcuno vuole uccidere i cani?
La pericolosa situazione segnalata alle autorità. Il sindaco Macario: «Improbabile che sia opera volontaria di una persona»
di Andrea Carullo
Una polvere bluastra che si posa al suolo, una passeggiata col proprio cagnolino finita in disgrazia. È questo lo scenario che potrebbe accadere in zona cascina Imotorre, adiacente all'area feste.
È da ormai alcuni mesi, infatti, che gli abitanti lamentano il ritrovamento di alcune bustine di veleno topicida sparse per la zona, che comportano un rischio e un pericolo mortale sia per gli animali selvatici che per quelli domestici. Si tratta proprio di quella polverina bluastra, solitamente utilizzata in ambito privato, ma che, recentemente, ha coinvolto anche le zone pubbliche cittadine.
La pericolosa situazione è stata prontamente segnalata alle autorità competenti come vigili, carabinieri, Ats e Comune, che si sono subito prodigati per risolvere la questione nel più breve tempo possibile.
La paura è quella di un'azione volontaria, un'opera incresciosa di qualcuno che intende ferire gli animali, agendo incurante delle regole, delle norme e, più in generale, mancante di qualsivoglia etica morale. Il sindaco Luca Macario, però, attento sulla questione, rassicura la popolazione (...)