Fuori da una pizzeria

Canonica, discussione degenera in rissa e coinvolge una donna incinta

I due uomini, di origine marocchina, hanno iniziato a discutere per alcuni lavori: la donna e il bambino che porta in grembo stanno bene

Canonica, discussione degenera in rissa e coinvolge una donna incinta
Pubblicato:
Aggiornato:

Una discussione fra connazionali è degenerata in un pestaggio, che ha visto coinvolta anche una donna in gravidanza. È accaduto nella serata di martedì 4 luglio a Canonica d'Adda, in via Lodi 11. Attorno alle 22, un uomo, artigiano 33enne di origine marocchina, si stava recando alla pizzeria d'asporto "Pizza King" per ritirare il proprio ordine, quando è stato fermato da un connazionale di 38 anni che risiede proprio nei paraggi.

Il 38enne, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, lo ha raggiunto per discutere con lui: oggetto alcuni lavori nella sua abitazione che - a detta sua - sarebbero stati eseguiti in malo modo proprio dall'artigiano, tanto da rendere necessario un ulteriore intervento. Un testimone oculare ha raccontato di una discussione accesa, finita poi alle mani.

Ricoverati in ospedali diversi

I due uomini si sarebbero quindi colpiti a vicenda, fin quando il 38enne ha chiamato in causa la moglie incinta, rimasta anch'ella coinvolta nella colluttazione e correndo un grave rischio per il bambino che porta in grembo. Sul posto sono giunte due ambulanze che hanno trasportato in diversi ospedali i tre feriti: il 33enne ha raggiunto Verdellino, mentre i coniugi Treviglio. I due uomini in codice giallo, la donna in codice verde.

Quest'ultima è stata trattenuta per degli accertamenti, vista la gravidanza in stato avanzato e ormai prossima al parto. Le forze dell'ordine si occuperanno di ricostruire della vicenda, probabilmente anche avvalendosi dei filmati estrapolati dalle videocamere di sorveglianza presenti nei pressi della pizzeria dove è avvenuta la rissa.

Seguici sui nostri canali