In carcere il ladro immortalato da un selfie mentre rubava una borsa a una turista
Per lui erano stati disposti inizialmente i domiciliari, ma l'uomo aveva già violato le misure cautelari per altri furti
Ha violato le misure cautelari di obbligo di firma e di dimora applicate per precedenti furti, e per questo, al posto di restare ai domiciliari come disposto inizialmente dal giudice, è finito ora in carcere il 42enne che lo scorso 4 luglio derubò la borsa di una turista in Piazzale Marconi.
La sua è una vicenda particolare, perché l'uomo sarebbe riuscito tranquillamente a farla franca, tornandosene con il suo bel bottino da cinquemila euro in gioielli e 150 in contanti, se non fosse stato tradito da un selfie. Il ladro infatti aveva deciso di agire, sfruttando un momento di distrazione della signora proprietaria della borsa e della sua famiglia. Il gruppo aveva infatti deciso di farsi uno scatto in stazione, prima di ripartire. In quel momento il ladro è entrato in azione, ma così anche la fotocamera, che lo ha ripreso sullo sfondo.
In questo modo era stato possibile identificare l'uomo. Uno scatto quindi che lo ha fatto arrestastare, non appena identificato.