Atalanta a Clusone, presentato il ritiro. Marino: «Crediamo molto nel legame con il territorio»
La Dea sarà in Valle Seriana dalla sera del 14 luglio. Gli allenamenti pomeridiani saranno a porte aperte. Si lavora a una presentazione della squadra anche a Bergamo
di Fabio Gennari
Saranno otto giorni a tinte nerazzurre, nel cuore della Valle Seriana e con migliaia di tifosi attesi sia per le amichevoli (tre in programma al Centro Sportivo di Clusone, duemila posti la capienza della tribuna).
È stato presentato questa mattina (12 luglio) a Clusone il ritiro nerazzurro che vedrà la Dea di Gasperini impegnata sul terreno di gioco della cittadina seriana, un appuntamento molto atteso dalla comunità e che il direttore generale della Dea, Umberto Marino, ha presentato con grande entusiasmo.
«Il legame con il territorio è importante, per noi far sentire l'affetto dei tifosi ai giocatori fin dal primo allenamento è qualcosa di speciale, in cui crediamo molto. Sarà una stagione lunga con campionato, Coppa Italia ed Europa League. Le strutture messe a disposizione da Comune e locale società sportiva sono quelle giuste, saranno otto giorni intensi. Le sedute del pomeriggio saranno a porte aperte, ci saranno tre amichevoli con ingresso a 5 euro per gli adulti e gratuito per i bambini. Le squadre per le amichevoli saranno accompagnate da alcuni piccoli clusonesi. Queste partite sono importanti anche per il rapporto con la gente».
Estremamente contento anche il sindaco di Clusone, Massimo Morstabilini: «Siamo pieni di gioia e orgoglio per il ritiro dell’Atalanta, associare il nome della società nerazzurra a quello di Clusone per noi è un grande lustro e ci fa davvero piacere. Ringrazio il dg Marino e tutto lo staff di Atalanta, sono qui in rappresentanza della Città di Clusone ma dietro ci sono tante persone che lavorano per rendere tutto all’altezza della presenza dei nerazzurri. Il nostro obiettivo è garantire un ritiro di qualità per la squadra, per la stagione impegnativa che aspetta i nerazzurri e dopo il test post-pandemia dell’anno scorso vogliamo impegnarci al meglio per far star bene tutti. Al Centro Sportivo sono stati ritinteggiati spogliatoi, il campo è sempre seguito in modo maniacale e anche in collaborazione con il marketing si lavora molto per avere tutte le aree a posto. È stato rinnovato il bar e ci sono una serie di novità molto interessanti».
Durante la conferenza è stato confermato che si sta lavorando a una presentazione della squadra anche a Bergamo, che ci sarà un'altra amichevole sabato 12 agosto (non a Bergamo) e che anche la Under 23 sarà al lavoro sul terreno di gioco del Centro Sportivo di Clusone.