e non è finita

Strage di alberi e infiltrazioni: foto e video dei danni del maltempo in Bergamasca

Quasi sessanta gli interventi dei Vigili del Fuoco in Bergamasca per il temporale, che tornerà anche nella serata di oggi, 12 luglio

Pubblicato:
Aggiornato:

Sono quasi sessanta gli interventi che questa notte, quella tra martedì 11 e mercoledì 12 luglio, i Vigili del Fuoco hanno effettuato in Bergamasca a causa della perturbazione che si è abbattuta nella parte Nord della provincia. Tra alberi divelti o pericolanti, auto finite nei fossati o contro ostacoli, allagamenti e infiltrazioni di acqua, il temporale ha disseminato non poche problematiche per tutto il territorio.

Strage di alberi

Il maltempo ha fatto una vera e propria strage di alberi, con più di venti interventi totali. Il Comando di Bergamo è intervenuto per otto alberi pericolanti nelle Valli, ma ancora più numerose sono state le azioni necessarie per quelli caduti in strada con ben una quindicina di interventi in territorio bergamasco, cui se ne aggiungono altri tre nel bresciano sulla sponda del lago d'Iseo al confine tra le due province. A Bergamo un albero è finito sulla rete dei cavi telefonici.

IMG_E098D98EFD5A-6
Foto 1 di 4
IMG_E098D98EFD5A-5
Foto 2 di 4
IMG_E098D98EFD5A-4
Foto 3 di 4
IMG_E098D98EFD5A-1
Foto 4 di 4

Attenzione: nuova allerta

I fatti hanno confermato l'allerta meteo lanciata ieri dalla Protezione Civile, che ricorda come dal pomeriggio di oggi sia prevista «nuova instabilità sulle zone settentrionali, in aumento in serata con nuovi rovesci o temporali anche intensi, in particolare su zone alpine e prealpine nord-occidentali». Le previsioni parlano di ulteriori rovesci temporaleschi in serata, che potranno essere molto forti e toccare questa colta anche i paesi della Bassa.

Seguici sui nostri canali