Il programma

Mattina di riposo, pranzo a Zingonia e poi tutti a Clusone, col gruppo sempre più numeroso

Tanti appuntamenti per i giocatori e il tecnico Gasperini nel centro di allenamento in Valle Seriana, che si prepara all'abbraccio dei tifosi

Mattina di riposo, pranzo a Zingonia e poi tutti a Clusone, col gruppo sempre più numeroso
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il programma di lavoro dell'Atalanta entra nella fase calda del ritiro di Clusone. I nerazzurri si troveranno attorno all'ora di pranzo al Centro Bortolotti di Zingonia, il pranzo di gruppo precederà la partenza per il Grand Hotel Presolana di Lantana di Dorga, dove il gruppo rimarrà da oggi, 14 luglio, fino a sabato prossimo, quando gli otto giorni di lavoro sulle montagne di casa si concluderanno con l'amichevole contro la formazione svizzera del Locarno. Tutti i giorni sono previsti allenamenti doppi, salvo cambi di programma decisi da Gasperini.

Per i tifosi ci sarà la possibilità di seguire le sedute di lavoro pomeridiane, indicativamente gli allenamenti sono previsti intorno alle 17-17.30 e ci sarà anche la possibilità di incontrare alcuni calciatori allo store posizionato davanti all'ingresso del Centro Sportivo di Clusone nelle giornate di oggi, venerdì 14 luglio, e poi lunedì 17, martedì 18 e venerdì 21. La presenza di due giocatori è sempre prevista per circa un'oretta, con la possibilità di un saluto, una fotografia e autografi.

Le tre gare che si giocheranno contro le due Rappresentative seriane e il Locarno avranno un costo d'ingresso di 5 euro per gli adulti, mentre saranno gratuite per i bambini; la capienza della Tribuna del Centro Sportivo di Clusone è di circa duemila persone e c'è attesa per un tutto esaurito che negli anni scorsi è sempre stato garantito.

Dopo la parentesi a Clusone, i nerazzurri torneranno a lavorare a Zingonia, con le prossime tre amichevoli contro Bournemouth (29 luglio), Union Berlino (5 agosto) e avversario da definire (12 agosto) che chiuderanno il precampionato.

Seguici sui nostri canali