COMUNICATO STAMPA

Career day 4 no profit

Venerdì 21 luglio l’evento organizzato dalle ACLI di Bergamo

Career day 4 no profit
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 21 luglio alle ore 18.00 si terrà presso l'Oratorio dell'Immacolata in Via G. Greppi, 6 a Bergamo, l’evento CAREER DAY 4 NO PROFIT, promosso dalle ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) di Bergamo.

Il CAREER DAY 4 NO PROFIT rappresenta uno degli appuntamenti conclusivi del progetto Fare GOL: Lavoro in Rete, finanziato da Regione Lombardia, che ha riunito l'esperienza delle ACLI di Bergamo, in particolare di ACLI Rete Lavoro, insieme a diverse organizzazioni bergamasche. L'obiettivo del progetto è quello di creare una rete di servizi territoriali in grado di affrontare le esigenze delle persone disoccupate e in cerca di lavoro.

«Crediamo sia importante che anche il terzo settore si apra ad alcune buone prassi tipiche di altri mondi. Associazioni, cooperative sociali e altri enti no profit spesso faticano a impostare processi di selezione efficaci, a far conoscere le proprie ricerche di personale, a vincere i luoghi comuni della disorganizzazione e della bassa retribuzione» racconta Roberto Cesa, delegato al Lavoro della Presidenza delle ACLI di Bergamo. «Questo evento rappresenta un’occasione preziosa e innovativa per far incontrare queste associazioni con le ragazze e i ragazzi che sognano di fare un lavoro a elevato impatto sociale. Ed è il modo in cui abbiamo pensato di concludere il progetto Fare GOL: Lavoro in rete che ci ha permesso di arricchire il ventaglio di opportunità formative e di crescita professionale per le persone disoccupate che popolano i nostri Sportelli Lavoro» conclude Roberto Cesa.

Durante l'evento, saranno presenti importanti figure del settore sociale, tra cui Marcella Messina, Assessora per le Politiche Sociali di Bergamo, che forniranno agli interessati motivazioni e prospettive sulla scelta di intraprendere una carriera in ambito no profit. Al termine delle presentazioni, ci sarà un momento di convivialità che permetterà ai partecipanti di interagire con i rappresentanti di Caritas, Patronato San Vincenzo, Cooperativa Il Sole e la Terra, Cooperativa San Martino, Cooperativa Città Alta, Generazioni FA, Cooperativa Sociale il Pugno Aperto, Cooperativa Ruah, Consorzio Sociale Ribes, Consorzio Solco Città Aperta, Consorzio SBAM, Consorzio FA e Nutopia Srl.

«CAREER DAY 4 NO PROFIT è un’iniziativa estremamente importante a livello sociale che offre un'opportunità unica per scoprire le molteplici realtà con un forte impatto sociale e che operano sul nostro territorio. Siamo lieti di ospitare questo incontro e contribuire a creare un ambiente di condivisione e di confronto che possa favorire la crescita e lo sviluppo delle organizzazioni no profit» dichiara don Nicola Brevi dell’Oratorio dell’Immacolata.

L'iniziativa è aperta a tutti coloro interessati al terzo settore o che desiderano conoscere le realtà che operano sul territorio con un forte impatto sociale. Per partecipare all’evento è necessario iscriversi su Eventbrite:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-career-day-4-no-profit-676637620337?aff=ebdssbdestsearch

Seguici sui nostri canali