Disagi

Aeroporto di Catania in fiamme: voli da Orio al Serio dirottati su Trapani e Comiso

Lo scalo siciliano resterà chiuso fino alle 14 di mercoledì 19 luglio. Resta da chiarire dove opereranno le decine di voli in programma

Aeroporto di Catania in fiamme: voli da Orio al Serio dirottati su Trapani e Comiso
Pubblicato:
Aggiornato:

Un incendio all'aeroporto di Catania ha costretto anche alcuni voli in partenza dallo scalo bergamasco di Orio al Serio a subire delle modifiche, con dirottamenti verso altri aeroporti siciliani.

Attorno alle 23:30 di domenica 16 luglio la prima chiamata ai soccorsi: un rogo, divampato nella parte inferiore - quella riservata agli arrivi - dell'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Fontanarossa, a Catania.

Le fiamme sono state circoscritte e spente attorno all'una di notte. «Non si registrano danni a persone - ha fatto sapere la Sac, società che gestisce i servizi a terra dello scalo, tramite un post su Twitter -. Ringraziamo Vigili del Fuoco, Enti di Stato, primo soccorso e comunità aeroportuale per aver agito tempestivamente».

I voli da Orio dirottati su Trapani e Comiso

Pur - fortunatamente - senza feriti, l'incendio ha lasciato dietro sé delle conseguenze. E infatti tutte le operazioni di volo, che in un primo momento si pensava potessero ripartire già questa mattina, saranno sospese fino alle 14 di mercoledì 19 luglio, comportando dirottamenti dei voli su altri scali dell'isola.

Per quanto riguarda quelli in partenza da Orio al Serio, il volo di questa mattina è stato dirottato su Trapani. Altri tre voli Ryanair e uno di Aeroitalia sarebbero previsti oggi per Catania, ma ancora non è chiaro - riporta L'Eco di Bergamo - se verranno fatti atterrare nuovamente a Trapani oppure a Comiso (su quest'ultimo dovrebbe operare Aeroitalia). Nelle prossime ore verranno stabiliti anche i piani per i prossimi sette voli in programma da Orio al Serio nei prossimi giorni: tre Ryanair martedì e tre mercoledì, a cui si aggiunge un Aeroitalia.

Seguici sui nostri canali