Alle 11.30 circa

Paura a Castelli Calepio, bambino in passeggino investito da un'auto. Non è grave

Il piccolo stava attraversando le strisce pedonali quando una vettura appena immessa sulla via lo ha colpito. Trasportato in ospedale in codice giallo

Paura a Castelli Calepio, bambino in passeggino investito da un'auto. Non è grave
Pubblicato:

Momenti di preoccupazione la mattina di oggi, martedì 18 luglio, a Castelli Calepio: proprio davanti al municipio, sulle strisce pedonali, un bambino in passeggino è stato investito da un'auto.

Fortunatamente, le condizioni del piccolo non sono parse gravi: è sempre stato cosciente, seppur spaventato. L'ambulanza, giunta sul posto poco dopo la Polizia locale, ha soccorso il piccolo e lo ha poi trasportato in ospedale in codice giallo.

Secondo alcuni testimoni, a urtare il piccolo è stata una vettura che si era appena immessa sulla via e per questo, fortunatamente, andava a bassa velocità, tant'è che il passeggino su cui si trovava il bambino non è stato neppure distrutto. Bisogna ora capire come sia stato possibile che l'autista della vettura non abbia visto il bambino sulle strisce pedonali.

Un altro tema, poi, sarà anche legato al fatto che proprio per quell'attraversamento pedonale si è deciso di togliere i semafori che un tempo bloccavano il passaggio delle auto al momento del passaggio di pedoni.

Seguici sui nostri canali