L'abbraccio della gente

Si respira a Clusone, sui social e un po' ovunque: c'è grande voglia di Atalanta

L'entusiasmo del pubblico nerazzurro in Val Seriana è ai massimi livelli e i tifosi stanno già prendendo d'assalto le prime trasferte di campionato

Si respira a Clusone, sui social e un po' ovunque: c'è grande voglia di Atalanta
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Manca un mese all'inizio del campionato, il caldo è opprimente e anche a Clusone non è che si stia poi così freschi: di certo a Zingonia va peggio, ma il ritiro seriano della Dea è un concentrato di emozioni ad alta temperatura. C'entra il meteo, ovviamente. Ma c'è anche la passione che sta alzando i giri del motore e sia al campo di allenamento che sui social la voglia di Atalanta è totale.

Durante gli allenamenti i tifosi seguono le giocate in campo e applaudono spesso, nell'amichevole di domenica scorsa c'è stato un grande abbraccio collettivo ai ragazzi di Gasperini e l'entusiasmo non accenna a diminuire. Anzi.

Settimana scorsa, in poche ore, la società ha comunicato di aver venduto 400 magliette, a Clusone gli incontri tra i giocatori e i tifosi sono sempre molto partecipati e anche in tribuna, quando finisce l'allenamento, parte la corsa alle prime file, con Gasperini e i suoi giocatori che si fermano per autografare di tutto: sciarpe, magliette, due aste, palloni e perfino le scarpe. Ieri pomeriggio, Lookman (uno dei più presenti nella sessione di autografi improvvisata a bordocampo) si è trovato a firmare una sneakers bianca e poi ancora una rossa che due ragazzi hanno lanciato in campo.

Si diceva della risposta dei social. Diverse realtà della provincia hanno già comunicato che organizzeranno le trasferte al seguito della Dea a Reggio Emilia, Frosinone e Firenze, non ci sono a disposizione i dati di tutti ma, ad esempio, nel giro di una giornata le prenotazioni per i bus degli amici di Chei de la Coriera sono già oltre quota 200: quello per Frosinone è pieno (in valutazione un secondo bus), per il Sassuolo c'è un terzo mezzo in allestimento e anche per Firenze (17 settembre, mancano due mesi) si va verso il completamento del primo bus.

Seguici sui nostri canali