Venticinque anni d'oro

Oriocenter chiude il primo semestre 2023 in crescita: crescono visitatori e fatturato

Otto nuove aperture, sei restyling e tanti visitatori stranieri (quasi il 15 per cento) o provenienti da province limitrofe

Oriocenter chiude il primo semestre 2023 in crescita: crescono visitatori e fatturato
Pubblicato:
Aggiornato:

Oriocenter, ormai alla soglia dei venticinque anni, viaggia a gonfie vele: il bilancio di metà anno mostra un più nove per cento sul fatturato e l'11,5 per cento di visitatori in più rispetto al primo semestre del 2022. Un incremento che supera anche il fatturato del 2019 (più cinque per cento) e che ha visto un ritorno rilevante di turisti stranieri provenienti in parte dall'aeroporto di Orio al Serio.

Otto le aperture in questi primi sei mesi: tra le nuove insegne Marlù gioielli, Real Home & Fashion, Campo Marzio, Roncato, Medi-Market e Fresco. Due nuovi brand sportivi arriveranno in estate, ovvero Plein Sport e Jd Sport. Non solo nuove aperture: sei brand hanno infatti investito sul restyling del proprio punto vendita, da Coccinelle a Tezenis, Lovable, Tank, Calavera e Toasteria.

Piazza Armani new_maggio22_1
Foto 1 di 2
Oriocenter facciata lato cinema
Foto 2 di 2

Si registra inoltre un consolidamento del turismo, con un incremento costante di clienti stranieri che nel primo semestre sfiorano il quindici per cento (la percentuale esatta di ingressi è 86,60 per cento di italiani e 13,40 per cento di stranieri) e di clienti provenienti dalle province limitrofe che rappresentano oggi il 21 per cento della clientela complessiva.

In questo primo semestre 2023 Oriocenter Selected Stores si è inoltre aggiudicato la vittoria di due Certificate of Merit 2023, durante l’evento di premiazione dei Cncc Italy Awards, riconoscimento annuale promosso dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali che premia l’eccellenza. I due progetti vincitori sono stati lo spot televisivo della campagna istituzionale Unexpected per la categoria Brand Awareness e il progetto Settima Arte Festival, giunto alla sua quarta edizione, per la categoria Corporate Social Responsibility.

Seguici sui nostri canali