La festa della musica di Domitys Quarto Verde accende il cuore della città
Grande successo per la serata nel giardino della struttura che rappresenta la nuova frontiera del living per le persone over 65. La musica dei ragazzi di Università Canta unisce tutte le generazioni.
Lascia il segno nell’estate bergamasca la Festa della Musica organizzata da Domitys Quarto Verde, struttura del centro di Bergamo (via Pinamonte da Brembate, 5) che offre una nuova vita autonoma e indipendente agli over 65.
Dalle ore 19.30 di mercoledì 19 luglio, i ragazzi e le ragazze di Università Canta, progetto nato durante il primo lockdown da Covid-19 da un’idea di Laura Pesenti, vocal coach e direttrice del coro degli studenti dell’Università degli Studi di Bergamo, hanno animato una serata con cena e musica dal vivo, proponendo un ricco repertorio di canzoni tra le più belle della musica italiana e internazionale del passato e del presente.
«Sin dalla sua apertura, Domitys Quarto Verde si è presentato alla cittadinanza come uno spazio per la comunità: ecco la nostra vera anima, mai smentita» commenta Orietta Coppi, Direttrice della struttura. «Le nostre porte sono aperte a tutta la città. Creiamo continue occasioni di accoglienza e incontro, perché le cose più belle si ottengono stando insieme. Questo vale soprattutto nel tempo presente, in cui tutte le barriere, comprese quelle generazionali, sono più labili. E quindi perché non organizzare un momento di condivisione per tutte le età in cui la musica è protagonista? La serata del 19 luglio è stata un successo e conferma Domitys Quarto Verde come realtà attenta al territorio e partner prezioso per lo sviluppo di una rete intergenerazionale attiva».
Il programma di proposte estive della residenza continua con la terza edizione della Domitys Cup che si terrà sabato 22 luglio al Golf Club Bergamo L’Albenza (via Longoni, 12 – Almenno San Bartolomeo, BG).