Gasperini a Dazn: «Se resta, Hojlund può crescere. Carnesecchi? C'è anche Musso...»
Il tecnico ha parlato in particolare dell'attaccante danese e del portiere della Under 21, del loro futuro in squadra
di Fabio Gennari
Mai banale. Tra le pieghe dell'intervista concessa da Gasperini a Dazn, all'interno del programma Inside Atalanta che ieri (20 luglio) è stato pubblicato dalla piattaforma che detiene i diritti della Serie A, ci sono un paio di passaggi molto significativi che riguardano Hojlund e Carnesecchi.
Il pensiero del mister, al netto del mercato e delle offerte che possono o meno arrivare, è molto chiaro e improntato principalmente sul campo. Anzi, è giusto dire unicamente sul campo.
Domanda: per Hojlund sarebbe importante rimanere un altro anno a Bergamo? «Io credo di sì - dice il tecnico della Dea -, indubbiamente ha grandi doti ma anche grandi margini di miglioramento. Questo si vede chiaramente. Deve lavorare per migliorarsi, perché ha le caratteristiche giuste e importanti per diventare uno degli attaccanti più forti d’Europa». Molto semplice: le logiche di mercato sono una cosa, quelle di campo un'altra. Hojlund ha 20 anni e lavorando ancora con la Dea, secondo Gasperini, può diventare sempre più forte.
Altra domanda sui portieri: Carnesecchi ha le caratteristiche e il potenziale per essere il titolare dell'Atalanta? «Questo non lo so - riflette il tecnico della Dea -, verificheremo tutto quando arriverà in ritiro. Ha sicuramente delle prospettive, ma non dimentichiamo che abbiamo anche Musso, un giocatore quotato che purtroppo non ha certamente fatto la sua migliore stagione. Ma ha valore assoluto. Vedremo, da qui al 31 agosto avranno la possibilità di misurarsi». La questione portiere, in casa Atalanta, è aperta.