Lavori a Bergamo: imminente riapertura di via Paglia, presto cantiere lungo le Mura
Proseguono le asfaltature di diverse vie di Bergamo: la prossima sarà via Tre Armi. Preparazioni anche sullo spalto di San Giovanni
Stanno ormai per concludersi i lavori di via Paglia, nel tratto compreso tra le vie Bonomelli e Paleocapa. Le condizioni meteo di questa mattina (21 luglio) non hanno impedito di completare i lavori di asfaltatura, mentre sono in corso le operazioni di ripristino della segnaletica orizzontale, necessarie alla riapertura della via al traffico.
Proseguono, inoltre, i lavori per l'asfaltatura di via Rovelli e via Verne: il cantiere rimarrà attivo, con molta probabilità, anche nei prossimi giorni per poi concludersi entro lunedì 24 luglio. Il prossimo intervento interesserà l'asfaltatura di via Tre Armi: anche in questo caso, sarà necessaria la chiusura al transito veicolare.
Da Palazzo Frizzoni fanno sapere che si cercherà comunque di minimizzare l'impatto dei lavori sulla via, che costeggia le Mura Veneziane e presenta dunque molte sconnessioni e tratti particolarmente dissestati che hanno bisogno di essere sistemati.
Nel frattempo, l'Amministrazione ha avviato gli interventi preparatori sul percorso pedonale dello spalto di San Giovanni. Anche questa mattina si è lavorato per rifare porzioni di ciottolato delle cunette di scolo delle acque piovane lungo il marciapiede delle Mura. Solo nei prossimi giorni, a lavorazioni ultimate, si provvederà al rifacimento dei vialetti.