Ritiro agli sgoccioli

Cartoline da Clusone: Carnesecchi, Zapata e i tanti autografi a bordo campo

Ieri (21 luglio) al Centro Sportivo seriano ultima seduta aperta al pubblico, ma anche primo allenamento in gruppo per il portiere e l'attaccante

Cartoline da Clusone: Carnesecchi, Zapata e i tanti autografi a bordo campo
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Ultimo allenamento a porte aperte a Clusone per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il tecnico della Dea ieri (21 luglio) ha diretto la seduta pomeridiana e ha accolto anche i ragazzi reduci dall'esperienza con la nazionale Under 21 dopo una mattinata di lavoro in palestra, visto il maltempo (grandine compresa) che ha interessato la zona del Centro Sportivo.

Tra le immagini più interessanti della giornata, ci sono sicuramente le prime parate di Carnesecchi e la presenza anche di Zapata sul rettangolo verde.

Il portiere romagnolo sarà, parola di Gasperini a Dazn, uno degli osservati speciali delle prossime settimane. Il classe 2000 è reduce dal prestito alla Cremonese e tutti i segnali lasciano pensare che sarà lui il titolare dell'Atalanta nella prossima stagione, ma ora servono segnali e conferme.

Per Zapata, in ritiro a Clusone fin dal primo giorno, finora c'è stato solo un lavoro leggero, visto che siamo all'inizio della "riatletizzazione" dopo l'infortunio muscolare subito nel finale della scorsa stagione, ma l'applauso dei tifosi presenti per lui è stata senza dubbio una bella iniezione di fiducia.

La cartolina più bella che arriva dal Centro Sportivo di Clusone, tuttavia, è quella che vedete in apertura di articolo. A fine seduta, i giocatori si sono avvicinati alla Tribuna e hanno firmato autografi ai tifosi. Già nei giorni scorsi si erano visti tanti protagonisti (compreso Gasperini) concedersi al termine del lavoro agli appassionati e, oltre alle ospitate allo Store, anche questo è un bel modo di aumentare il feeling con la tifoseria e cementare sempre di più il rapporto.

Seguici sui nostri canali