Ultima uscita

Amichevole con il Locarno per il gruppo di Gasperini, poi a Clusone salirà l'Under 23

Partita di allenamento oggi alle 17 per il gruppo di Gasperini, che concluderà il ritiro seriano contro la formazione svizzera

Amichevole con il Locarno per il gruppo di Gasperini, poi a Clusone salirà l'Under 23
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Tra i nerazzurri che ieri (21 luglio) hanno lavorato sul campo c'era anche Simone Panada, centrocampista 2002 l'anno scorso in prestito al Modena. Si tratta di un innesto last-minute per Gasperini, che oggi potrebbe anche utilizzarlo nell'amichevole contro gli svizzeri del Locarno (quinta lega elvetica), sgambata che dovrebbe essere trasmessa in diretta sui canali social di Atalanta come già avvenuto giovedì in occasione della sfida alla Rappresentativa Val Seriana (fischio d'inizio ore 17).

Per il tecnico della Dea si tratta di una nuova possibilità di vedere all'opera i suoi ragazzi. Quella di oggi è la prima gara contro una compagine che non sia una rappresentativa, ma rimane pur sempre un allenamento, quindi ci dovrebbe essere spazio per tutti con ampie rotazioni in tutti i reparti.

Curiosità per capire se anche gli Under 21 appena aggregati al ritiro saranno schierati almeno per una porzione di gara oppure se saranno impegnati con un lavoro diverso, visto che sono appena arrivati a Clusone.

Al termine della partita, il gruppo lascerà la Valle Seriana e dopo il riposo concesso per la giornata di domani la ripresa degli allenamenti è fissata per lunedì pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia.

A Clusone ci sarà un cambio della guardia: è attesa in Valle, infatti, la formazione Under 23 di Modesto, che dovrebbe rimanere in ritiro fino al 28 luglio tra Castione della Presolana e, appunto, Clusone. Gli allenamenti, con un programma che non è ancora noto, dovrebbero essere a porte aperte.

Seguici sui nostri canali