Terno d'Isola

La raccolta dei girasoli al campo di Tulipania: tante varietà, ci sono anche quelli rossi e neri

I fiori si possono raccogliere in autonomia, lasciando il dovuto in una cassettina. Possibilità di picnic e apericena con prodotti locali

La raccolta dei girasoli al campo di Tulipania: tante varietà, ci sono anche quelli rossi e neri
Pubblicato:
Aggiornato:

La festa dei colori e della natura ritorna al campo Tulipania di Terno d'Isola, che da pochi giorni ha riaperto e permette di raccogliere, oltre ai caratteristici fiori da cui prende il nome, anche i girasoli. Una specie che, appunto, è entrata nel vivo della sua stagione e che in quel terreno si mostra in tutto il suo splendore, tra una varietà di specie e colori che ha lasciato molti sorpresi.

Raccolta libera (con cassettina)

Questo perché, come riportato oggi (sabato 22 luglio) da L'Eco di Bergamo, le varietà disponibili sono addirittura diciassette e, tra queste, ci sono anche i più particolari e apprezzati, come per esempio quelli rossi oppure neri. le dinamiche sono quelle ormai note degli altri anni. Si può accedere liberamente, quando il campo è aperto, anche senza prenotazione. Disponibili per la raccolta ci sono degli appositi strumenti e, prima di andare via, non c'è una persona al banco da pagare, ma una cassettina in cui lasciare l'importo dovuto.

Picnic e apericena su prenotazione

Una attestazione di fiducia che, fino ad ora, ha sempre ripagato i gestori e che quindi è stata riproposta anche quest'anno. Tra l'altro, per chi fosse interessato c'è la possibilità di fare anche dei picnic o degli apericena, circondati dai fiori  gustando i prodotti delle aziende agricole del territorio. Tuttavia, in questo caso è necessaria la prenotazione.

Gli orari di apertura del campo sono da giovedì al sabato dalle 17 alle 21, di domenica dalle 9 alle 12. Nel frattempo, è in fase di preparazione l'evento autunnale, durante il quale il terreno verrà ricoperto da circa cinquantamila zucche, frutto dell'accurata selezione dei semi.

Seguici sui nostri canali