Primo test

Anche la Primavera nerazzurra ha iniziato a lavorare: sconfitta in amichevole col Renate

I ragazzini di mister Bosi, a Serina, sono stati battuti per 3-1 dalla formazione di C. Una partita che ha comunque dato indicazioni interessanti

Anche la Primavera nerazzurra ha iniziato a lavorare: sconfitta in amichevole col Renate
Pubblicato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Nella giornata di ieri (23 luglio) è finalmente tornata in campo anche l'Atalanta Primavera. La squadra di mister Bosi ha svolto un allenamento congiunto con la prima squadra del Renate, che milita in Serie C, a Serina. Prima uscita stagionale per i nerazzurri, arrivati lo scorso venerdì a Selvino per proseguire la preparazione.

Nonostante qualche assenza importante, specialmente nel reparto offensivo, la squadra si è comportata bene. Un match che per gran parte del tempo è apparso equilibrato: il Renate pressa a tutto campo mettendo in luce una condizione fisica decisamente migliore, frutto di un ritiro iniziato nove giorni fa, mentre la Dea resiste provando a giocarsela fino alla fine.

La Dea, passata in svantaggio sul finale del primo tempo grazie a una bella intuizione del classe 2005 Christian Ghibellini, pareggia i conti con il fantasista leva 2006 Andrea Bonanomi. La partita si stabilizza, ma nell'ultimo quarto d'ora è ancora il giovane attaccante delle Pantere a confermarsi mattatore assoluto dell'incontro, siglando altre due reti. Si chiude dunque sul 3-1 il primo test della nuova Primavera atalantina.

Evidente il mismatch fisico, ma i nerazzurri hanno saputo tenere botta ai brianzoli, lanciando dei segnali importanti al proprio tecnico. Viste le molte defezioni, Giovanni Bosi ha potuto dare maggior spazio a diversi elementi classe 2006 e perfino a un paio di ragazzi del 2007. Tanti spunti interessanti per il mister nerazzurro e la sua squadra, rientrata ieri sera a Selvino dopo l'amichevole.

I giovani bergamaschi continueranno la preparazione in Val Seriana con due sedute al giorno fino al 28 luglio. Per quanto riguarda i prossimi impegni, ad agosto è in programma il Memorial Lanari Bellezza a Osimo. All'interno del proprio girone, l'Atalanta affronterà prima l’Inter (2 agosto, ore 17) e poi il Bologna (3 agosto, ore 19).

Seguici sui nostri canali