Maehle potrebbe partire. Sulla fascia destra resterebbero in quattro (ma attenzione a Holm)
Movimenti in corso anche nel reparto laterale. Gasperini presto potrebbe avere un nuovo innesto anche in quel reparto
di Fabio Gennari
Uno dei prossimi giocatori in uscita potrebbe essere il danese Maehle, che interessa molto concretamente al Marsiglia. Al netto del discorso economico (si parla di 12-13 milioni di valutazione), l'eventuale partenza del numero 3 atalantino apre uno scenario interessante sugli esterni: che fare sulla destra? Inserire un altro elemento oppure ragionare sui calciatori in rosa? Le soluzioni ci sono in entrambi i casi e si tratta di scenari che vanno tenuti tutti in considerazione.
Sistemata la corsia mancina con l'arrivo di Bakker e la conferma di Ruggeri, a destra il titolare di oggi è Zappacosta. Alle spalle dell'esperto ex Chelsea ci sono Zortea, l'ex Udinese Soppy e l'olandese Hateboer. Gli ultimi due sono infortunati e quindi né spendibili sul mercato (a oggi) né utilizzabili a stretto giro di posta. Certo, Hateboer pare sia in netto recupero, ma serve ancora tempo.
In prospettiva, dunque, le alternative ci sono, ma la voce che porta a Holm dello Spezia è sempre viva. Ingaggiando lo svedese classe 2000 appena retrocesso con i liguri (piace anche alla Juventus, si parla di 6 milioni di valutazione), Gasperini avrebbe un altro elemento di gamba su cui lavorare per un processo di ringiovanimento e cambiamento della rosa che continua a essere molto, molto interessante.
Si tratta comunque di uno scenario da cuocere a fuoco più lento rispetto, ad esempio, allo scatto fatto per Touré dell'Almeria, ma ogni giorno la situazione va monitorata. In entrata come in uscita.