Barche a motore senza patente: da CompanyMarine un universo di possibilità per ogni esigenza
Chi ha detto che per governare un'imbarcazione sia necessaria la patente nautica? Non solo esistono barche che non ne richiedono il possesso ma, per venire incontro ad esigenze sempre più diversificate, ne esistono una molteplicità per tutti i gusti, gli hobby e le tasche. CompanyMarine, tra i concessionari nautici leader del nord Italia, ha da tempo puntato sul comparto barche a motore senza patente nautica e lo ha fatto ancor di più dopo la pandemia di Coronavirus, per venire incontro alle mutevoli esigenze di una clientela interessata a trascorrere una giornata in mare o al lago, pescando o semplicemente navigando e rilassandosi in buona compagnia.
Le abitudini, dopo un lungo periodo trascorso in lockdown, sono cambiate ed il numero di coloro che si sono affacciati all'universo della nautica è andato aumentando. Persone alle prime armi, interessate ad acquistare un mezzo anzitutto confortevole e spazioso ma, allo stesso tempo, di facile manovrabilità. CompanyMarine, da tempo rivenditore ufficiale del cantiere nautico Marinello in Veneto, ha pertanto lavorato alacremente per ampliare il proprio catalogo e, conseguentemente il suo bacino di utenza; non solo nel territorio del Triveneto ed in particolare nelle città di Venezia, Padova, Treviso, Vicenza ma anche, con l’usato, al di fuori delle zone geograficamente prossime alla sede di Malcontenta (VE) come l'Emilia Romagna, Lombardia ed il Friuli Venezia Giulia.
Consapevoli del fatto che non tutti i clienti interessati alle barche senza patente siano profondi conoscitori del settore nautico, il team aziendale, guidato da Nadir Regazzo, è pronto a guidarli passo passo nell'esperienza di acquisto; fornendo loro tutti i principali consigli per indirizzarli nella ricerca del modello più consono alle loro esigenze. Del resto la gamma delle barche a motore proposta da CompanyMarine è davvero ampia e le soluzioni disponibili sono molteplici: le più gettonate sono certamente le "open", prive cioè di cabina interna. Di grande praticità ma anche molto "elastiche" nella tipologia di utilizzo, rappresentano la soluzione migliore per una gita fuori porta della durata di alcune ore o di una intera giornata.
Tra queste troviamo la Marinello 18 Eden, un sogno che prende forma per staccare dalla routine settimanale e regalarsi un'esperienza all'insegna del comfort e del relax. Ci troviamo di fronte ad un'imbarcazione elegante ma allo stesso tempo sportiva, caratterizzata da un doppio prendisole a prua e a poppa, consentendo a quattro persone contemporaneamente di sdraiarsi e lasciarsi cullare dal sole e dalle onde. Lunga 5,40 metri, monta un motore Yamaha F40 HETL, perfetto per la guida senza patente ed indicato per i suoi consumi ridotti anche durante l'accelerazione. Per rendere la navigazione un momento di grande divertimento.
Questo è solo uno degli esempi di natanti proposti da CompanyMarine, che vanta anche una linea di barche senza patente cabinate di lunghezza variabile compresa tra i 5 e gli 8 metri. Indicate a chi cerca un ancor maggior grado di accoglienza e vuole trascorrere anche la notte in barca.
Un esempio? La New Marinello 650 Cabin Walkaround, versione intermedia tra le cabinate del cantiere Marinello, spaziosa con i suoi 6,50 metri di lunghezza e ricca di comfort: come un locale con bagno separato che comprende, di serie, una doccia, un lavello ed un wc chimico, la possibilità di installare un tavolo pic nic nel pozzetto di poppa per vivere al top la convivialità con amici e parenti. E ancora la presenza di un comodissimo lavello esterno, della cuscineria completa e di un rilassante prendisole di prua. Ma non è tutto, perché è possibile scegliere il motore da abbinare all'imbarcazione visto che CompanyMarine è concessionario ufficiale Yamaha Marine, dalle buone prestazioni dello Yamaha F40 GETL 16 valvole allo Yamaha F115 BETL, con la possibilità di installare fino a 150 cv (per chi possiede la patente nautica).
Non resta dunque che scoprirle tutte presso lo showroom aziendale.
Governare una barca a motore non sarà mai stato così facile.