Boga è ufficialmente un nuovo giocatore del Nizza. E resta un po' di amaro in bocca
Per l'ex numero 10, con la maglia della Dea, solo qualche sprazzo in un anno e mezzo di tante promesse ma poche, pochissime certezze
di Fabio Gennari
La maglia numero 10 dell'Atalanta, in attesa di vedere quale sarà la scelta di Touré o eventuali altri nuovi arrivi, da ieri sera è ufficialmente libera. La società nerazzurra ha comunicato la cessione a titolo definitivo di Jeremie Boga al Nizza, operazione importante dal punto di vista economico (18 milioni più bonus) che lascia tuttavia un po' di amaro in bocca agli appassionati: ci credevano in molti al fatto che Boga potesse essere il nuovo Papu Gomez e invece l'esperienza bergamasca si chiude con appena 4 gol in 47 presenze.
«Atalanta B.C. comunica - si legge sul sito ufficiale nerazzurro - di aver ceduto a titolo definitivo a OGC Nizza il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jérémie Boga, 26enne attaccante franco-ivoriano che lascia il club nerazzurro dopo una stagione e mezza (da gennaio 2022 a luglio 2023) nel corso della quale ha collezionato - in tutte le competizioni - 47 presenze, segnando 4 gol e fornendo 6 assist. Atalanta B.C. ringrazia e saluta affettuosamente Jérémie, augurandogli il meglio per la sua nuova esperienza professionale in Ligue 1».
Visualizza questo post su Instagram
Intorno alle 21, il calciatore sui suoi canali social ha scritto queste parole: «Non sempre le cose vanno secondo i piani, ma sono stato felice di indossare con orgoglio i colori dell'Atalanta. Mi ha permesso di crescere e imparare in questo grande club. Ringrazio lo staff, i miei compagni di squadra, tutti i dipendenti e, naturalmente, un grande grazie a tutti i tifosi. Sono persone appassionate e vere. Vi auguro il meglio, nerazzurri».
Parole emozionanti che lasciano un velo di tristezza per quello che poteva essere e invece non è stato (o è stato davvero troppo poco). Buona fortuna Jeremie!