L'incidente

Schianto terribile tra auto e moto a Sarnico: gravi due giovani di 23 e 31 anni

Lo scontro è avvenuto ieri sera (giovedì 27 luglio) in Corso Europa. Centauri portati via in elisoccorso, ferito anche il 78enne in macchina

Schianto terribile tra auto e moto a Sarnico: gravi due giovani di 23 e 31 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo schianto è stato terribile: la serata di ieri (giovedì 27 luglio) a Sarnico è stata scossa da un incidente avvenuto in Corso Europa, sulla statale 469 Sebina Occidentale, dove c'è il parco Paroletti e il Poggio Fiorito. A rimanere coinvolte un'auto, con a bordo una coppia, e una moto, con in sella due giovani.

Le dinamiche in corso di accertamento

A quanto pare, come riportato oggi da L'Eco di Bergamo, verso le ore 21 la Kawasaki 750, sulla quale viaggiavano un 31enne e un 23enne, mentre andava in direzione di Sarnico da Predore, si è scontrata con la Ford Mondeo guidata da un uomo di 78 anni, che veniva dalla parte opposta. Le dinamiche dell'episodio sono ancora in fase di accertamento.

Gravi i motociclisti

In seguito, quelli che apparivano in condizioni più gravi erano i centauri, che sono stati sbalzati dalla due ruote. Una volta chiamata il 112, sul posto sono giunti dopo poco tempo due elicotteri, due ambulanze e un'automedica. Dopo le prime cure sul posto, sono stati trasportati in codice rosso rispettivamente al Papa Giovanni XXIII di Bergamo e agli Spedali civili di Brescia.

L'anziano alla guida della macchina è rimasto ferito in maniera lieve, per questo è stato comunque portato all'ospedale Bolognini di Seriate per accertamenti, mentre la moglie è illesa. Sul luogo dell'accaduto sono arrivati anche i carabinieri di Sarnico e Grumello del Monte per effettuare i dovuti rilievi. Il tratto di strada è rimasto chiuso per circa un'ora.

Foto di Rina Cifrò da Facebook

Seguici sui nostri canali