Il caso

Avvelenati due cani a Gorno, lo sfogo di Lara Magoni: «Che schifo, che vergogna»

L'ex sciatrice ora in Regione ha scritto un post Facebook per denunciare l'uccisione di due animali: «Anche al mio è successo»

Avvelenati due cani a Gorno, lo sfogo di Lara Magoni: «Che schifo, che vergogna»
Pubblicato:
Aggiornato:

Erano nel recinto di casa, in Via Monsignor Guerinoni a Gorno, quando sono stati avvelenati. Sono morti così due cani nella mattinata del 25 luglio. Il fatto è stato raccontato su Facebook ed è stato ripreso dalla sottosegretaria con delega ai Giovani e allo Sport di Regione Lombardia, la bergamasca Lara Magoni.

Magoni: «Ho visto il mio cane morire così»

La già senatrice ha scritto sulla propria pagina Facebook: «Ho letto questa notizia agghiacciante. In un piccolo paese si sa tutto. Omertà è sinonimo ci colpevolezza. Parlate o siete complici. Che schifo, che vergogna, che delinquente, che assassino… ci meritiamo "la rabbia" della natura, degli animali». Tra i commenti aggiunge: «Pochi anni fa ho visto il mio cane di 8 anni morire avvelenato con sofferenze atroci che mai dimenticherò».

Ciascuno racconta la propria triste storia

Il suo post ha scatenato molte risposte, tra l'indigna, la rabbia, la solidarietà, ma anche il bisogno di sfogarsi e raccontare la propria storia. In tanti infatti hanno riportato di fatti simili, avvenuti in giardino o nel parchetto sotto casa. Episodi nei quali hanno visto scomparire i propri amici a quattro zampe o, talvolta, sono riusciti a salvarli per il rotto della cuffia.

Seguici sui nostri canali